Sanificazione ambienti

Sanificazione ambienti

Sanificazione ambienti

Igienizziamo i tuoi ambienti grazie al rivoluzionario trattamento all'ozono

VIRUS? BATTERI? MUFFE? ACARI? ALLERGIE?
VUOI UNA SANIFICAZIONE PROFESSIONALE, APPROFONDITA E GARANTITA?

VUOI SANIFICARE ED IGIENIZZARE
IL TUO HOTEL ? IL TUO RISTORANTE ? LA TUA AZIENDA ?
IL TUO UFFICIO ?? IL TUO NEGOZIO ?? IL TUO PUNTO VENDITA ??
VUOI ELIMINARE IN MODO TOTALE BATTERI E VIRUS CON UNA
PERCENTUALE DI ELIMINAZIONE DEL 99,90 % ?
CON IL NOSTRO METODO PUOI RIUSCIRCI !!!!!!

Il sistema utilizzato attraverso la sanificazione all’ozono è un metodo di sanificazione ed igienizzazione ambienti completamente ecologico, riconosciuto dal Ministero della Sanità con D.L. n° 24482 a riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come «presidio naturale» per la sterilizzazione di ambienti contaminati e garantisce la depurazione e sterilizzazione da tutti gli inquinanti tipo polveri, gas, virus (morbo del legionario, COVID-19, H1N1, SARS), batteri, muffe, spore presenti nell’aria, negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione.

Diminuisce i costi di sanificazione della vostra azienda
Sanifica e purifica l’aria
Disinfetta l’acqua
Riduce il rischio di malattie nei vostri allevamenti
Elimina qualunque odore
Sanifica le superfici
Elimina batteri, germi, spore, funghi, inquinanti organici e chimici
Inattiva i virus fino al 99,9%


Ecco i vantaggi nell'uso di una sanificazione per ambienti tramite l'uso dell'ozono

 

  • Questo metodo elimina virus, batteri, acari e muffe in modo ecologico e naturale
  • Sanifica e pulisce molto a fondo ogni superficie o fessura poco raggiungibile
  • Vengono eliminati gli odori sgradevoli
  • Metodo ecologico in quanto non lascia tracce residue trasformandosi in ossigeno dopo l’utilizzo
  • È riconosciuto dal Ministero della Sanità protocollo n° 24482 del 31/07/1996

Cos'è l'ozono ?

L'ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (03) dotato di un grande potere ossidante. In natura si forma grazie alle scariche elettriche durante i temporali o grazie all'azione dei raggi solari ultravioletti. E' noto che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B, nocivi per la nostra salute, mentre sono conosciute le sue proprietà di ossidante e disinfettante.
 
Proprietà dell'ozono ?

La possibilità di sfruttare l'ozono per la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti deriva dal suo elevato potere ossidante. L'ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale. Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l'utilizzo l'ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo ti tracce o residui chimici, senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

Sanificazione e igienizzazione degli ambienti

La disenzione di un ambiente è l’operazione, che avviene in seguito alle operazioni di pulizia, che ha lo scopo di diminuire il livello della carica di microrganismi, anche potenzialmente patogeni, in un ambiente confinato e si ottiene mediante l’uso di detergenti disinfettanti o di altri sistemi di disinfezione ambientale.

Mentre la sanificazione di ambienti comprende tutte le operazioni utili per rendere un ambiente sano per la vita delle persone sia in ambito civile che industriale. Nelle operazioni di sanificazione e igienizzazione degli ambienti rientrano anche gli interventi di disinfestazione e derattizzazione atti ad allontanare o eliminare animali infestanti e parassiti dagli ambienti, ma anche gli interventi necessari a ristabilire un microclima adeguato all’interno di tali ambienti (temperatura, ventilazione, umidità, presenza di polveri, etc…).

In quale ambiente è indicato effettuare la sanificazione degli ambienti ?

Il trattamento di sanificazione degli ambienti non danneggia le superfici né eventuali impianti elettrici, ed è per questo particolarmente indicato per la sanificazione di camere d’albergo, uffici, aziende, ambienti sanitari ma anche di case private.

Il trattamento di sanificazione degli ambienti che effettua la nostra azienda in pochissimo tempo elimina il 99,99% dei microbi e delle cariche batteriche dalle superfici, inibendo completamente al batterio la possibilità di rigenerarsi.

Qual è il momento migliore per effettuare la sanificazione ?
 
La sanificazione degli ambienti non deve essere una attività fatta raramente ma una operazione effettuata con costanza in ambienti di lavoro, nelle case, all'interno di aziende, uffici, hotel, ristoranti, capannoni, laboratori, impianti del settore alimentare, strutture sanitarie, scuole e ospedali. Non ci si può limitare a una pulizia ordinaria in tutti questi ambienti ma è indispensabile eseguire professionali interventi di sanficazione ed igienizzazione per poter rendere ogni ambiente privo di virus, batteri ed evitare così rischi di contaminazione.

Vantaggi di una sanificazione degli ambienti con ozono


Elimina in modo ecologico e naturale batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore e ogni tipo di parassita.
Elimina gli odori sgradevoli.
Non lascia tracce chimiche residue, ma si trasforma in ossigeno puro dopo l'utilizzo, dunque è anche ecologico.
Pulisce e igienizza a fondo, anche le fessure meno raggiungibili, ogni superficie con cui viene a contatto.
E' possibile usarlo per sanificare materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, autoveicoli, ambienti, eccetera.
E' un procedimento riconosciuto dal Ministero della Sanità.

Come avviene l'intervento di sanificazione di un ambiente ?

Non appena l'ozono entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione. In sostanza vengono uccisi tutti i microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue, eliminando così'ogni forma di cattivo odore.
Siccome l'ozono è un gas più pesante dell'aria, riesce a penetrare all'interno delle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, interni di autoveicoli). In questo modo raggiunge ed elimina ogni microrganismo e sostanza maleodorante presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.


Caratteristiche di un intervento di sanificazione e igienizzazione di un ambiente
  • VELOCE E SICURO
    L'intervento di sanificazione viene eseguito in pochissimo tempo, il gas infatti impiega solo pochi minuti per sanificare un locale di circa 100 metri cubi. A seguito dell'intervento l'ambiente potrà tornare ad essere frequentato dopo circa 20 minuti.
  • ZERO RISCHI
    L'intervento di sanificazione non danneggia l'ambiente nel quale viene eseguito tantomeno non danneggia quindi le superfici o ad esempio gli impianti elettrici
Quanto costa un intervento di sanificazione
 
Un intervento di sanificazione e igienizzazione di un ambiente può comprendere moltissime operazioni, dalla semplice asportazione meccanica dello sporco, alla disinfezione accurata. Questi fattori e molti altri ancora influenzano il costo dell'operazione di sanificazione e il calcolo economico terrà conto anche delle caratteristiche e delle dimensioni degli ambienti da trattare. Il preventivo per tutti questi motivi è pu variare molto ma per una quotazione più precisa è sempre consigliabile prima effettuare un sopralluogo specifico da parte di un tecnico. 

Cosa dice la legge a riguardo di questo trattamento di sanificazione con ozono ?

Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

L’utilizzo dell’ozono è conforme alle norme sull’igiene H.A.C.C.P. e sulla tutela e sicurezza dei lavoratori (D.Lgs 626/94).


VALIDAZIONI SCIENTIFICHE DELL’UTILIZZO DELL’OZONO
LA FDA (Food & Drugs Administration) , L’USDA (U.s. Department of Agricolture) e l’EPA (Environmental Protection Agency) hanno approvato l’Ozono come agente antimicrobico “GRAS”, l’USDA ed il National Organic Program l’hanno approvato anche quale principio attivo per la sanitificazione di superfici (plastiche e inox) a contatto diretto con alimenti senza necessità di risciacquo e con nessun residuo chimico.
L’estratto di questa citazione al protocollo 31 Luglio 1996 è stata pubblicata in un documento ufficiale sul sito www.salute.gov.it (MINISTERO DELLA SALUTE) con pubblicazione n. 1514 alla pagina 7 al seguente link http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_1514_allegato.pdf

I Nostri generatori utilizzano tecnologia riconosciuta EUO3TA.ORG (European Ozone 3 Trade Association)


Protocolli rilasciati in Italia:
 
  • Università di Napoli Federico II “prove in vitro del potere" inattivante dell’ossigeno verso enterobatteri patogeni e assenza mutazioni genetiche
  • Università di Udine Dipartimento di scienze degli alimenti prot.219/94 “test di decontaminazione su superfici piane di attrezzature adibite a lavorazioni carne salmonelle-isterie”
  • Università Studi Parma Istituto di microbiologia: “prove di verifica delle capacità Sterilizzante su colonie batteriche e .coli s.aureus ps aeruginosa str durans”
  • Ministero della Sanità Isituto superiore della Sanità dipartimento alimentazioni e Nutrizione veterinaria, protocolli depositati certificazioni, protocollo 24482 del 31/7/1996
 
CON IL NOSTRO GENERATORE DI OZONO !!! PENSIAMO A TUTTO NOI !!
ED IN POCHE ORE POTRAI TORNARE A LAVORARE IN UN AMBIENTE
..FRESCO , PULITO , STERILIZZATO ED IN PIENA SICUREZZA !!!
 

Se sei interessato ad un intervento di questi tipo inviaci la metratura da sanificare e provvederemo a farti un'offerta mirata per i tuoi ambienti.

Richiedi subito informazioni gratuite compilando il modulo in questa pagina

Richiedi informazioni

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.


I tuoi dati saranno trattati in base alle norme vigenti in materia di privacy.
(Leggi il documento sulla privacy)

Contattaci subito e richiedi maggiori informazioni

Richiedi subito maggiori informazioni o un preventivo in merito ai servizi offerti dalla nostra azienda. Contattaci
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito. Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "ACCETTO". Leggi la cookie policy.